mercoledì 13 aprile 2011

SOS rinnovabili

Carissimo amico,

ti chiediamo di diventare nel tuo comune, un ambasciatore di SOS Rinnovabili. L’obbiettivo è quello di trasmettere al sindaco del tuo comune il nostro appello, già sottoscritto da più di 50 mila Italiani, un numero destinato a crescere esponenzialmente, giorno dopo giorno sino all’ottenimento di quanto richiesto. In questo modo vogliamo responsabilizzare gli amministratori comunali che a nostro avviso sono i veri ed esclusivi titolari di decisioni che coinvolgono la vita quotidiana di ogni cittadino.

Come comprenderai attraverso questo atto simbolico si apre anche nel tuo comune il cantiere di SOS Rinnovabili di cui tu sarai uno dei protagonisti.

La lettera da consegnare al sindaco la trovi http://www.sosrinnovabili.it/up_file/documento_43.doc

A messaggio consegnato ti preghiamo di inviarci una mail a coordinatori@sosrinnovabili.it con data, comune e nome del sindaco.
.........................................................................

Al mio sindaco,
come lei sa, amministrare una città significa valorizzare le scelte e i modelli di vita, che rendono la residenza in questo territorio sostenibile, godibile e competitiva.
Il modo in cui si produce e si distribuisce l’energia è uno dei fattori che determina l’indice di civiltà di un Paese.
Anche i suoi concittadini vogliono che il nostro comune entri nella lista delle città vivibili e sostenibili.
Da oggi questi cittadini, insieme ai loro amministratori, avvieranno un lavoro comune per raggiungere questi obbiettivi.
L’unica possibilità di ecosostenibilità passa per l’autosufficienza energetica grazie alle fonti rinnovabili, quello che noi definiamo il SOLE CHE FA.
SOS Rinnovabili è un movimento nato per necessità per la salvaguardia delle energie rinnovabili in Italia, e si prefigge di poter rendere il nostro paese non dipendente da energie fossili e fissili, portando avanti una campagna di sensibilizzazione per rendere l’Italia un modello. Intendiamo anche promuovere, con le fonti rinnovabili, un modello a misura d’uomo: condominio per condominio, dove proprio il comune possa elaborare il suo piano regolatore dell’energia locale.
Ci auguriamo di poterla annoverare tra i protagonisti di questa battaglia e fra i testimonial di questo sviluppo della nostra città.
La cercheremo ancora con proposte e idee sapendo di poter contare sul suo impegno di essere il sindaco di tutti.
SOS Rinnovabili INDICARE IL COMUNE

Nessun commento:

Posta un commento