martedì 26 aprile 2011

MODENA 26 APRILE 2011. ATOMIC FLASH MOB - A 25 ANNI DA CHERNOBYL


Il 26 aprile si ricorda anche l'incidente avvenuto a Chernobyl il 26 aprile 1986: “Da Chernobyl a Fukushima. 25 anni di buoni motivi per fermare il nucleare”, il WWF Italia e WWF Modena, fanno parte del Comitato Vota Sì per fermare il Nucleare.
Oggi pomeriggio il comitato modenese per il sì al referendum contro il nucleare annuncia per le 17 nelle vie del centro di Modena l' “Atomic Flash Mob”.
Sul referendum, fino a che la Corte di Cassazione non si pronuncerà sull'eventuale cancellazione del quesito referendario sul nucleare, il comitato modenese continuerà a fare campagna. Non rinuncerà comunque alle iniziative di informazione e sensibilizzazione programmate fino a che non saranno chiari gli orientamenti del governo. Inoltre la presenza di Caorso in regione, il disastro di Fukushima ancora in corso, gli effetti di Chernobyl sono temi che resteranno attuali per molto tempo ancora.
Per me è un ricordo indelebile quello dell'86 in quanto aspettavo il mio primo figlio, non sapevo come comportarmi, che cosa mangiare e il terrore mi ha accompagnata fino al parto. Non posso che invitarvi a diffidare e a votare Si.

Nessun commento:

Posta un commento