domenica 9 ottobre 2011

Autocostruzione associata ed assistita . Partecipare alla costruzione della propria casa: un nuovo modo di costruire green.


Autocostruzione associata ed assistita . Partecipare alla costruzione della propria casa:  un nuovo modo di costruire green.
Modena , Palazzina Pucci (via Canaletto 110) giovedì 13 ottobre 2011 ore 17.00

Il WWF Modena, Italia Nostra Modena in collaborazione con CNA Modena e la Circoscrizione 2 del Comune di Modena organizzano un incontro pubblico sulle esperienze di autocostruzione assistita che si stanno diffondendo anche nella nostra Regione. Oltre alla proiezione di filmati, sono previsti interventi dell’arch. Bruno De Pietri, dell’arch. Massimo Colombo della Fondazione Michelucci  di Firenze, del dott. Alessandro Celoni di Banca Popolare Etica, dell’urbanista Lorenzo Carapellese.
L’autocostruzione assistita è l’evoluzione attuale dell’esperienza che molti Italiani hanno conosciuto  per decenni, provvedendo a costruirsi da sé la propria abitazione.  Visto ora con un occhio particolare al recupero delle aree e dei fabbricati esistenti e al costruire con materiali sostenibili e con ridotti consumi energetici.


Sandra Poppi – WWF Modena
Enrica Manenti – Italia Nostra Modena 




Nessun commento:

Posta un commento